MILITARI E PENSIONI / Tito Boeri, esplode il caso militari e pensioni: “Disgustoso”. La reazione del ministero

Roma, 1 feb 2023 – SIAMO I PEGGIO MILITARI PAGATI A LIVELLO EUROPEO E NON SOLO, MA C’E’ CHI CREDE INVECE CHE SIAMO I PIU’ PAGATI. E’ tutto vero?

Segue estratto di articolo ripreso da Iltempo.it. Tito Boeri mette nel mirino le spese militari e la Difesa replica. Cosa è successo? Da dove è nata la polemica? Durante la trasmissione di Rai3 “Che Tempo Che Fa”, domenica 29 gennaio, il conduttore Fabio Fazio ha domandato ai suoi ospiti come il governo può raggiungere la soglia del 2% del Pil da destinare alla spesa militare, in base all’impegno (non vincolante, ma rinnovato) tra i Paesi Nato.

L’economista Tito Boeri ha rivelato: “Non molto tempo fa ho visto la composizione della spesa per l’esercito italiano: 6 euro su 10 vanno per salari e pensioni. Credo non ci sia nessun altro esercito al mondo in cui si spende tanto come in Italia solo per i salari”. Perché?

“Abbiamo più marescialli e ufficiali che soldati semplici. Quando vanno in pensione militari che per fortuna non hanno mai combattuto una guerra, alla fine si ritrovano pensioni molto più ricche… L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA SU  ILTEMPO.IT, CLICCA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “MILITARI E PENSIONI / Tito Boeri, esplode il caso militari e pensioni: “Disgustoso”. La reazione del ministero”

  1. Comunque, avrei avuto piacere se, il nostro generale, si fosse indignato allo stesso modo, quando non è stato applicato l’art. 54 con l’aliquota del 2,93 e ci è stata rifilata, con l’assordante silenzio di SME, SMD & co, la percentuale del 2,44.

  2. Da Tito Boeri è stata detta la verità.
    Troppi privilegi per la casta .
    Ovviamente le ultime categorie non hanno o avranno i benefici che parla Tito Boeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *