IL S.I.A.M.O. ESERCITO VISITA IL 7° VEGA

Rimini, 2 feb 2023 Il 31 gennaio 2023 è una data da ricordare! Il S.I.A.M.O. Esercito ha iniziato il suo tour nazionale, con l’ingresso trionfale nella caserma del 7º Reggimento AVES “VEGA” di Rimini, dove ha registrato un’altissima partecipazione e interesse nella prima tappa del suo tour!

Dopo 40 anni di lotte, il tabù dei sindacati militari è finalmente stato superato e il S.I.A.M.O. Esercito ha dimostrato di essere al passo con i tempi, palesando di fatto la propria consolidata esistenza, attraverso la concreta presenza all’interno delle installazioni militari.

L’evento è stato condotto dal Segretario Nazionale per il NordEst Mauro Palmas ed il Segretario Regionale Marco Bianco, che hanno presentato il S.I.A.M.O. Esercito nei propri obiettivi e nei vari Dipartimenti da cui è costituito, specificando che si tratta di una realtà nata per assistere e, se necessario, difendere il personale con le stellette.

L’assemblea riminese è stata caratterizzata da una grande affluenza di partecipanti appartenenti di tutte le categorie e ruoli, che hanno partecipato attivamente, denotando curiosità ed interesse per la nostra ormai solida realtà associativa, ponendo molte domande e richiedendo chiarimenti sugli obiettivi del S.I.A.M.O. Esercito e sulle istanze presentate.

Particolare apprezzamento è stato palesato dai numerosi Sottufficiali ai gradi apicali della categoria presenti che, testimoni di quasi tutta l’evoluzione della rappresentanza militare, partita da uno strumento obsoleto e non adatto, hanno accolto con enfasi il riconoscimento delle Organizzazioni Sindacali da parte del nostro Ordinamento legislativo.

La segretaria ha concluso l’assemblea invitando tutti a dare forza al S.I.A.M.O. Esercito nella sua lotta per una condizione lavorativa giusta, solidale e vicina alle esigenze del personale militare.

Questo è solo l’inizio di una lunga serie di tappe che ci porteranno a raggiungere i nostri obiettivi e a
lottare per i diritti del personale militare!

Un ringraziamento speciale va al 7º Reggimento AVES “VEGA” di Rimini per aver ospitato la prima tappa del nostro tour e a tutti i partecipanti per aver reso memorabile questa storica prima tappa.

Il tour del S.I.A.M.O Esercito proseguirà per tutto lo stivale passando per numerosissime caserme da Nord a Sud, le date ed i luoghi sono consultabili anche sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito.

LA SEGRETERIA REGIONALE EMILIA ROMAGNA
S.I.A.M.O. Esercito

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *