Viaggi gratis per le forze dell’ordine e forze armate sui mezzi pubblici

Roma, 11 mar 2023 – Anche nel 2023 le forze dell’ordine potranno viaggiare gratuitamente per motivi di servizio sui mezzi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano su gomma. Lo stabilisce un decreto della Regione Sicilia.

Il provvedimento è valido a partire dal primo marzo e riguarda gli appartenenti a polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza, corpo dei vigili del fuoco, corpo forestale, polizia penitenziaria, polizia locale, corpo delle capitanerie di porto e guardia costiera, forze armate dello Stato (esercito, aeronautica militare e marina) e il personale di prefettura incaricato allo svolgimento di attività di polizia e di ordine pubblico.

«Un provvedimento particolarmente atteso dagli appartenenti alle forze dell’ordine che il governo Schifani ha voluto inserire nella legge di stabilità e che oggi si concretizza con questo decreto. Si tratta di un segno tangibile di riconoscimento da parte della Regione Siciliana nei confronti di tutto il personale che ogni giorno si impegna con dedizione per la difesa della legalità». <<<FONTE>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

3 thoughts on “Viaggi gratis per le forze dell’ordine e forze armate sui mezzi pubblici”

  1. Buon pomeriggio. Si chiede gentilmente la normativa che regola l’uso del mezzi pubblici da parte delle FF.AA.
    Grazie della gentile collaborazione

  2. Chiedo cortesemente di poter conoscere la legge che stabilisce se i militari VFP1 possono viaggiare gratuitamente su treni regione LAZIO.

  3. Perché i militari vengono multati sul tratto Formia Roma?
    Si chiede normativa attuale che prevede il non pagamento del biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *