Liquidazione dei sei scatti stipendiali per il personale del comparto difesa e sicurezza. Il SINAFI scrive al Presidente del Consiglio ed ai Ministri che hanno la vigilanza sull’INPS

Roma, 29 mar 2023 – Alla luce delle continue sollecitazioni che ci pervengono da numerosissimi appartenenti al Corpo, iscritti e non, che si apprestano a lasciare il lavoro attivo, il SINAFI ha sentito il dovere – sindacale, giuridico, civico e morale – di evidenziare quanto emarginato in titolo, in forza dell’unanime e consolidato orientamento a cui è giunto il supremo Consesso della giustizia amministrativa, nonché Organo costituzionale di consulenza giuridico-amministrativa del Governo.

Per quel che ci preme, quale Sindacato Nazionale Finanzieri, è del tutto evidente che si sia giunti, finalmente, a un pacifico riconoscimento del diritto soggettivo in disamina, suggellato, da ultimo, ex aliis, nella recentissima sentenza n. 2831 del 14 marzo u.s. – C.d.S. Sez. II (per l’Arma dei Carabinieri, in senso conforme, C.d.S. n. 2833, pari data), come, del resto, già rimarcato da diversi T.A.R., talché non ci si spiega come mai, benché sia sostanzialmente “pacifico” tale riconoscimento in ambito giudiziario, persista una strenua difesa dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Clicca qui per leggere la lettera

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “Liquidazione dei sei scatti stipendiali per il personale del comparto difesa e sicurezza. Il SINAFI scrive al Presidente del Consiglio ed ai Ministri che hanno la vigilanza sull’INPS”

  1. Cari sindacati continuate a rompere le scatole anche con questa falsa questione e vedete che poi lo stato li toglie davvero. La cacca piu’ la mescoli e piu’ puzza e se puzza poi la sentono. Quindi fatevi gli affari vostri e non mischiatela.

  2. Ah quella dei sei scatti stipendiali sul TFS sarebbe una falsa questione? Stiamo parlando di cifre che vanno dai 5000 ai 10-12 mila euro! Ma chi si cela sotto il Nik “Consigliato” il Presidente dell’INPS Tridico? Quindi gli aventi diritto riconosciuti tali anche dal Consiglio di Stato dovrebbero stare zitti e non rivendicare nulla? Ma ci siete o ci fate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *