RICONOSCIMENTO DEI RIPOSI GIORNALIERI AL PERSONALE MILITARE. L’INTERVENTO DEL SINDACATO SIAMO ESERCITO

Roma, 29 mar 23 – Il Sindacato SIAMO Esercito è lieto di annunciare che, in data 28.03.23, lo Stato Maggiore dell’Esercito ha pubblicato un chiarimento sul riconoscimento dei riposi giornalieri per il personale militare padre con moglie casalinga.

Come è noto, la sentenza n. 17 del 28 dicembre 2022 del Consiglio di Stato aveva esteso l’istituto dei riposi giornalieri al padre in caso di moglie casalinga. Tuttavia a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai nostri responsabili Regionali, abbiamo ritenuto necessario un intervento il 13 marzo scorso, a causa di alcuni iniziali  incertezze riguardo l’applicazione della sentenza al personale militare.

Anche stavolta, siamo fieri di aver contribuito ad un importante risultato, che rappresenta un passo avanti nella tutela dei diritti sulla genitorialità del personale militare e delle loro famiglie. Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per garantire sempre maggiori diritti e tutele per i nostri colleghi dell’Esercito.

DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *