Italia pronta a inviare Nave Cavour nell’Indo-Pacifico

Roma, 2 apr 2023 – Ritaglio di articolo tratto da startmag.it – Prima la portaerei Cavour sarà trasferita ai Cantieri navali di Palermo di Fincantieri per lavori di manutenzione a metà maggio. E a fine anno la Marina italiana invierà nave Cavour nella regione dell’Indo-Pacifico, secondo quanto annunciato dal sottocapo di stato maggiore della Marina militare, l’ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto.

Non solo Mediterraneo, l’Italia guarda all’Indo-Pacifico ed è pronta a inviare Cavour, nave ammiraglia della Marina Militare.

A metà maggio la portaerei Cavour sarà trasferita “ai Cantieri navali di Palermo per lavori di manutenzione. Lo stabilimento della Fincantieri accoglierà nel bacino di carenaggio da 400 mila tonnellate (fra i più grandi d’Europa) la nave che aiuta la Nato a difendere l’Occidente” riportava la scorsa settimana Palermo Today.

Il mese scorso, nello specifico dal 20 al 28 febbraio, il Gruppo Portaerei Italiano con Nave Cavour ha aveva partecipato nelle acque del Mar Mediterraneo, all’esercitazione Neptune Strike 23, organizzata e condotta dal comando alleato STRIKFORNATO (Naval Striking and Support Forces Nato). Il Gruppo Portaerei Italiano ha operato in attività congiunta con i gruppi portaerei statunitense e spagnolo ed era composto dalla portaerei Cavour, dal cacciatorpediniere Caio Duilio e da nave Etna. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *