Bambina di 4 anni in crisi respiratoria a scuola, salvata da tre carabinieri: «Siamo tutti scoppiati a piangere»

Roma, 9 mag 2023 – da leggo.it – Una manovra toracica praticata da alcuni carabinieri ha salvato una bambina di 4 anni che aveva avuto una grave crisi respiratoria con un battito del cuore fortemente rallentato fino quasi praticamente a fermarsi. La piccola si era accasciata sulla panchina di una scuola di Marigliano, in provincia di Napoli, immobile e priva di sensi.

Le educatrici hanno temuto il peggio. Qualcuno ha chiamato il 112, altri il 118 tra paura e caos. Ad arrivare per primi nella scuola dell’infanzia di via Pontecitra sono stati i carabinieri di Castello di Cisterna. I militari hanno praticato immediatamente una manovra toracica. Un sussulto e poi il volto della bimba ha ripreso colore fino a cominciare a riprendersi. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza e l’ha portata in ospedale. La piccola ora sta bene ma rimarrà ancora ricoverata per qualche giorno.

Gli “angeli” in divisa… L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *