TERRORISMO, USIF: “RICORDARE VITTIME È MOMENTO PER ONORARLI”

Roma, 9 mag 2023 – “Ricordare coloro che sono morti nel pieno adempimento dei loro doveri è per noi un momento per onorarli e riaffermare il nostro impegno a difendere la democrazia e la libertà contro ogni violenza e oppressione.

Per onorare e celebrare le vittime del terrorismo, non bisogna dimenticare che questo è il senso della Giornata della Memoria celebrata ogni anno il 9 maggio, a 35 anni dal ritrovamento del corpo di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse.

USIF da tempo lotta per la totale equiparazione dei diritti a tutte le vittime, senza distinzioni. Per questo, all’interno della struttura organizzativa del Sindacato è stato istituito il Gruppo professionale di supporto alle Vittime che opera a tutela di tutte senza distinguo lessicali”.

Lo dichiarano, in una nota, Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) e Giuseppe Caroli, Responsabile Nazionale Gruppo Professionale di Supporto “Vittime del Dovere”.
https://usif.it

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *