Roma, 29 mag 2023 – 265 POSTI PER I MARESCIALLI MA CHE NON BASTANO PER ACCONTENTARE TUTTA LA CLASSE DI NASCITA 1964. Ormai in ausiliaria a domanda ci si va a ridosso dei limiti massimi dei 60 anni.
Inoltre va tenuto conto che lo scivolo (ausiliaria a domanda) non esistera’ piu’ dal 1-1-2025. Ormai il traguardo, se si vuole guadagnare qualcosa sulla pensione, rimane il solo limite dei 60 anni per l’ausiliaria e prendere poi l’eventuale moltiplicatore, oppure con i 40 anni di servizio effettivo.
La nuova circolare.
Con la circolare a seguito sono state impartite le disposizioni applicative inerenti alla cessazione anticipata dal servizio ed al collocamento in ausiliaria di 61 Ufficiali e 265 Marescialli, rientranti, per il 2023, nel contingente annuo massimo fissato dall’art. 2230 del C.O.M.; al riguardo, si precisa, che in ossequio alla riserva fissata al comma 1-bis nell’ambito dei posti previsti per gli Ufficiali, 31 posizioni sono da attribuire a Tenenti Colonnelli e gradi corrispondenti. La circolare e gli elenchi li trovi qui >>>
Ausiliaria con i 40 anni effettivi rimane fino al 2033…
Buogiorno. Nel vostro articolo c’è una inesattezza: L’ausiliaria continuerà ad esserci, sia per i 40 effettivi di servizio, sia per il limite di età, fino al 2033. Terminerà solo lo “scivolo” il 31 dicembre 2024.
Grazie, lo abbiamo corretto. credo si tratti di una modifica alla legge base.
abbiamo aggiornato l’articolo. credo si tratti di una modifica recente alla legge base