Crosetto: «Forze speciali liberano una nave turca in mano a migranti a Napoli». L’assalto con gli elicotteri della Brigata San Marco

Roma, 10 giu 2023 – Ritaglio di articolo ripreso da open.online / La Brigata San Marco è intervenuta con gli elicotteri per riprendere il controllo dell’imbarcazione. È stata liberata al largo di Napoli dalle forze speciali italiane della Brigata San Marco la nave turca diretta in Francia con a bordo 22 persone di equipaggio e sequestrata da 15 migranti.

«Le forze speciali italiane di stanza a Brindisi stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti, di cui 2 o 3 armati, che erano a bordo dell’imbarcazione al largo di Napoli», aveva annunciato il ministro della Difesa Guido Crosetto, a margine della sua intervista al Forum in masseria con Bruno Vespa. «Quindici clandestini hanno preso il controllo della nave turca, sequestrando 22 membri dell’equipaggio – ha spiegato Crosetto -.

Sono intervenute le forze speciali italiane di stanza a Brindisi, hanno ripreso il controllo della nave. Ora va liberato l’equipaggio e messa in sicurezza la nave».

L’imbarcazione sequestrata da migranti nei pressi di Napoli, e liberata grazie all’intervento delle forze speciali italiane sarebbe la Galata Seaways, una nave cargo costruita nel 2010 che naviga sotto bandiera della Turchia, secondo quanto riporta l’Adnkronos. L’ARTICOLO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *