L’Inps impiega fino a 5 anni per versare (a rate) il trattamento di fine servizio ai dipendenti statali. I costi sono alle stelle: tassi al 4,3 per cento. Il massimo da 10 anni

Roma, 14 giu 2023 – SI TRATTA DI AVERE IL NOSTRO TFS DOPO UNA VITA DI LAVORO. Ma la liquidazione e’ sequestrata e bisogna pagare un riscatto per riaverla. E’ tutto normale in questo Paese?

Ritaglio di articolo ripreso da ilmessaggero.it

Sta diventando caro, anzi carissimo, l’anticipo bancario della liquidazione per i dipendenti pubblici.

Secondo la convenzione firmata dal governo con l’Associazione bancaria, il tasso applicato a questo tipo di operazione è pari al Rendistato (il rendimento medio dei titoli di Stato calcolato da Bankitalia) aumentato di uno spread dello 0,4 per cento.

Fin quando l’inflazione era bassa e i tassi a zero o sotto zero, l’operazione poteva avere dei vantaggi.

Ma nell’ultimo bollettino sul Rendistato pubblicato nei giorni scorsi dalla Banca d’Italia, il tasso di riferimento per questo tipo di operazioni è arrivato poco sotto il 3,9 per cento. Questo significa che aggiungendo lo spread dello 0, …. IL MESSAGGERO.IT

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *