Il generale vittima di una truffa affettiva: “Persi 230mila euro, ora salvo gli altri”

Roma, 17 lug 2023 – Ritaglio di articolo ripreso da tgcom24.mediaset.it / Parla a Tgcom24 il generale dell’Esercito, Gerardino De Meo, ex comandante del bunker antiatomico più grande d’Italia: “Per farmi cadere nella trappola sono bastati tre like su un social network. Ecco come agiscono i truffatori online”.

“Non avrei mai immaginato di poter rimanere vittima di una truffa affettiva.

Invece, ho perso 230mila euro. Per farmi cadere in trappola sono bastati tre like su un social network”. A parlare a Tgcom24 è il generale in pensione Gerardino De Meo, ex comandante di un distaccamento della Nato di Verona e di “West Star”, il bunker antiatomico più grande d’Italia.

La sua esperienza, anche nel settore dell’intelligence militare, non è bastata a proteggerlo da un fenomeno in crescita in tutto il mondo e che frutta ogni anno, secondo una stima fatta negli Usa, circa un miliardo e mezzo di dollari. “Di solito, quando accadono queste cose sentiamo dire che le vittime sono fragili, depresse, bisognose di affetto. Non è vero: io ero all’apice della felicità”, racconta, “ho deciso di raccontare la mia storia per mettere in guardia le persone. Dopo quello che mi è accaduto, ho già aiutato centinaia di vittime”.

Che cosa le è successo? … L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *