SIAF – Sindacato Italiano Autonomo Finanzieri. Taverna: L’intelligenza emotiva e il benessere psico-sociale nelle Organizzazioni Militari e di Polizia elemento imprescindibile per la prevenzione di atti lesionistici, per la tutela degli operatori e della collettività.

Roma, 29 feb 2024 – I numerosi e spiacevoli fatti di cronaca che vedono coinvolti, ciclicamente, appartenenti alle Forze di Polizia ed alle Forze Armate rimarcano, ancora una volta, la forte esigenza di non sottovalutare la tematica dell’intelligenza emotiva nelle organizzazioni militari e di Polizia, del clima organizzativo degli ambienti di lavoro, nonché della salvaguardia del benessere psico-sociale di chi é chiamato a svolgere un peculiare ruolo a tutela della collettività.

Proprio per queste regioni e con il fine di confrontarsi sul tema ed elaborare proposte qualificate che possano essere da sprone per le Amministrazioni e la classe politica su un tema che troppo spesso rischia di essere sottovalutato, unitamente alla Presidente dell’Associazione Mai più Violenza Infinita, Virginia Ciaravolo – Psicoterapeuta e Criminologa – ad Antonella Cortese – Psicologa e Criminologa – e ad altri autorevoli partner, abbiamo organizzato per Venerdì 5 aprile presso la sala Mechelli del Consiglio Regionale Lazio, che patrocina l’evento, un seminario di studi “L’intelligenza emotiva nelle Organizzazioni Militari”.

All’evento parteciperanno illustri politici, dirigenti delle Forze di Polizia, autorevoli accademici e segretari generali di Organizzazioni Sindacali dei Corpi di Polizia ad ordinamento militare e delle Forze Armate.

Roma 22 febbraio 2024

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *