GUARDIA FINANZA / Piena fruizione del riposo settimanale. Il SINAFI scrive al Comando Generale.

Roma, 16 gen 2021 – Orario di servizio e riposo settimanale. Questa la lettera inviata dal Sindacato al Comando Generale della Guardia di Finanza. Questa organizzazione sindacale, deputata per legge alla tutela dei diritti dei propri iscritti nell’ambito del rapporto di lavoro, con la presente evidenzia la necessità dell’emanazione di una Circolare che ribadisca, compiutamente e perentoriamente, le peculiarità e la salvaguardia del riposo settimanale e la ragionevolezza e il buon senso necessari all’assegnazione dei turni prima e dopo la fruizione dello stesso.

In particolare, è stata segnalata da diversi nostri colleghi iscritti in servizio presso reparti del Corpo, la circostanza, non episodica, di essere comandati di servizio con turno 00.00/06.00 dopo la fruizione del riposo settimanale o, viceversa, anche con turno 18/24, con conseguente pregiudizio della piena soddisfazione del turno di riposo medesimo. La lettera completa continua sul portale del SINAFI, clicca qui >>>

.

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *