ASSENZE DAL SERVIZIO PERIODO EMERGENZA CORONAVIRUS / Ulteriori disposizioni sull’applicazione al personale militare delle misure straordinarie in materia di lavoro agile, di assenza e di esenzione dal servizio

Roma, 9 mag 2021 – CIRCOLARE PERSOMIL DEL 30.4.2021 – L’’art. 11 del DecretoLegge 22 aprile 2021, n. 52 ha ulteriormente prorogato la temporanea dispensa dal servizio e la non computabilità della malattia, quarantena e permanenza domiciliare da COVID19 al 31 luglio 2021.

Con riferimento invece all’istituto del lavoro agile, applicabile al personale militare durante il periodo emergenziale, il Consiglio dei Ministri, come da comunicato stampa del 29 aprile 2021, con provvedimento legislativo in corso di perfezionamento, ha ulteriormente prorogato lo strumento del lavoro agile medesimo, eliminando il vincolo della percentuale minima del 50%.

Resta fermala necessità per ciascuna articolazione di contemperare, nell’adozione del succitato istituto, le prioritarie esigenze di tutela della salute pubblica con lo svolgimento dei compiti istituzionali.


Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *