Il Si.Na.Fi., unitamente ad altre 17 sigle, proclama lo stato di agitazione sindacale.

Roma, 16 lug 2021 – COMUNICATO STAMPA SI.NA.FI.. DDL CORDA: PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE DEI SINDACATI MILITARI. “Durerà fino a quando non ci sarà un reale confronto tra i Sindacati Militari e la Politica per giungere ad una legge che abbia realmente natura sindacale nel rispetto del dettato costituzionale”.

Al termine della due giorni degli Stati Generali dei Sindacati Militari e dal relativo dibattito che ha investito giuristi, costituzionalisti, sindacalisti e parlamentari è emerso con estrema chiarezza che al personale militare devono essere riconosciuti gli stessi diritti di tutti i lavoratori, nel perimetro di quanto previsto dalle norme costituzionali e dalle norme comunitarie.

Il disegno di legge sulla sindacalizzazione del personale militare attualmente all’esame della Commissione Difesa del Senato della Repubblica contiene palesemente previsioni che non sono in linea con la primaria normativa richiamata e che disattendono fortemente le aspettative dei Sindacati Militari riuniti per la prima volta nei loro Stati Generali.
Dalla data della sentenza della Corte Costituzionale n. 120/2018 che ha finalmente consentito la nascita dei Sindacati Militari la Politica, nella sua interezza, ha dimostrato dapprima forte disattenzione rispetto a quanto da anni richiesto dal personale militare in tema di riconoscimento dei diritti dei lavoratori in divisa e poi una totale mancanza di coraggio nell’elaborare, proporre ed approvare una legge che, nel rispetto delle norme costituzionali e comunitarie, portasse al concreto e reale riconoscimento dei diritti sindacali al personale militare. Il comunicato stampa completo continua sul portale web del Sindacato SI.NA.FI., clicca qui >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *