RINNOVO CONTRATTO LAVORO 2019/21, triennio 2019/21. ORA si va tutti in ferie, ma entro settembre che il contratto di lavoro sia Firmato. E’ DI IERI L’ULTIMO INCONTRO TRA PA E VIGILI DEL FUOCO.

Roma, 8 ago 2021 – Pa, riaperto il tavolo per il rinnovo contrattuale dei Vigili del Fuoco. Segue nota della Funzione Pubblica. Si è riunito il 3/8/2021 in videocollegamento il tavolo per riavviare ufficialmente la trattativa con i sindacati volta al rinnovo dei contratti del comparto del soccorso pubblico, che riguarda complessivamente 36.000 Vigili del Fuoco. Presenti, per la delegazione di parte pubblica, il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, e la sottosegretaria all’Economia, Alessandra Sartore.

Brunetta: “Il miglior grazie ai ‘volti della Repubblica’ si dice con i fatti, con il nostro impegno nel concludere le trattative nel più breve tempo possibile”

“Le trattative per i comparti difesa e sicurezza e per quello del soccorso pubblico sono riprese grazie all’impegno dei ministri competenti, che ha permesso di destinare ai rinnovi le risorse aggiuntive che consentono di garantire a regime un incremento retributivo medio del 4,26%, comprensivo della cosiddetta ‘specificità'”, ha affermato il ministro Brunetta aprendo i lavori. “Auspico che le trattative negoziali si chiudano entro settembre per permettere ai Vigili del Fuoco e al resto del comparto il giusto e doveroso riconoscimento per il lavoro svolto”.

“Esprimo tutto il mio apprezzamento per questi ‘volti della Repubblica’, che anche in questi giorni, con l’emergenza incendi, stanno mostrando il loro attaccamento al Paese e alla collettività. Non possiamo che dir loro grazie. E il miglior grazie si dice con i fatti, con il nostro impegno nel condurre in porto le trattative nel più breve tempo possibile e con il massimo della soddisfazione. Una nuova riunione è prevista già domani: saranno predisposti il calendario e il percorso”. (Questa nota e’ della Funzione Pubblica).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “RINNOVO CONTRATTO LAVORO 2019/21, triennio 2019/21. ORA si va tutti in ferie, ma entro settembre che il contratto di lavoro sia Firmato. E’ DI IERI L’ULTIMO INCONTRO TRA PA E VIGILI DEL FUOCO.”

  1. A renatiii, ta posso di na cosa con tutto er core? Ma quanno se passa dalle parle ai fatti? Non è mai troppo tardi, non sarebbe male, spero non sia er 30 febbraio. Aaaooohhhh. 🤣🤣🤣🤣

  2. Un contratto scaduto da anni e vogliono cavarsela elargendo una mancia !! Non andrebbe firmato per la misera cifra che hanno stanziato. Abbiamo gli stipendi più bassi della EU !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *