MENSE MILITARI: fino ad eventuali nuove disposizioni Ministeriali – ad oggi – NON serve il green pass. LA PRECISAZIONE E’ DELLA MARINA MILITARE

Roma, 9 ago 2021 – SUL GREEN PASS C’E’ MOLTA CONFUSIONE, SOPRATTUTTO PER I MILITARI. Non ultimo il falso allarme (UN ERRORE) del divieto della mensa per i non vaccinati in una caserma dei carabinieri, poi subito ritirato. Ma oggi a fare piu’ chiarezza e’ MARISTAT, come messaggio diffuso proprio oggi.

Ma vediamo dalle parole di Marco Luca Comellini, di cosa si tratta (Dal suo profilo facebook).

All’inizio di questo torrido mese di agosto avevo criticato una improvvida disposizione di un reparto dell’Arma sull’obbligo del Green Pass per accedere alla mensa di servizio e alle altre strutture della caserma.
La mia chiosa sulla disposizione palesemente discriminatoria e foriera di problemi connessi al regolare svolgimento dell’attività istituzionale, poi prontamente revocata, non è passata inosservata nei piani alti dei palazzi militari (ciò mi fa sempre piacere).
Conseguentemente, lo Stato Maggiore della Marina Militare, stranamente in modo coerente col dettato normativo, ha diramato la seguente disposizione. E allora, almeno per questa volta BRAVA la MARINA MILITARE…
O 090950Z AGO 21
FM MARISTAT
TO AIG 2365
INFO CINCNAV
MARICOMLOG NAPOLI
MARICOMSCUOLE ANCONA
MARICOGECAP
MARISPESAN ROMA
MARICIRCOLI ROMA
MARINA SUD TARANTO
MARINA NORD LA SPEZIA
MARICAPITALE
MARISICILIA
MARICAGLIARI
MARIDROGRAFICO GENOVA
COMSUBIN
BT
NON CLASSIFICATO
SIC WAC
MARISTAT/UGECOPREVA/6420/UPS
MSGID/EMERGENZA COVID-19 – MENSE OBBLIGATORIE DI SERVIZIO//
REF/A/D.L. N. 52 IN DATA 22 APR 2021/
/B/D.L. N. 105 IN DATA 23 LUG 2021/
/C/MARISTAT – PROCEDURA DI SICUREZZA COVID19 VERSIONE 4.4//
1. AI FINI DELLA CORRETTA APPLICAZIONE DEL DETTATO NORMATIVO, FERME RESTANDO LE DISPOSIZIONI GIA` EMANATE IN RIFE C AL PUNTO 8.2.1 LETT.T), SI PRECISA CHE LE MENSE OBBLIGATORIE DI SERVIZIO, SALVO EVENTUALI ULTERIORI INDICAZIONI MINISTERIALI CHE SARANNO DIRAMATE NON APPENA DOVESSERO PERVENIRE, NON RIENTRANO TRA LE ATTIVITA` DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE DI CUI ALL`ART. 4 DEL D.L. CUI RIFE A.
2. PER QUANTO PRECEDE L`ACCESSO ALLE MENSE IN PAROLA E` CONSENTITO A TUTTO IL PERSONALE IN SERVIZIO.
P.D.C.: MARISTAT UGECOPREVA – UPS – …..
————————————————

Lo scrive sul suo profilo Facebook il segretario generale del Sindacato dei Militari commentando la recente disposizione della Marina Militare che esclude per l’accesso alle mense di servizio l’obbligo del Green Pass.

“Sicuramente – commenta Comellini – questa saggia decisione pone un serio impedimento alla possibilità di introdurre l’obbligo del “Green Pass” nelle Pubbliche Amministrazioni.”.

Sindacato dei Militari

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “MENSE MILITARI: fino ad eventuali nuove disposizioni Ministeriali – ad oggi – NON serve il green pass. LA PRECISAZIONE E’ DELLA MARINA MILITARE”

  1. Pecato, stavo già pensando ai tavoli della mensa all’esterno, sotto un bellissimo pergolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *