Aeronautica Militare: “GREEN PASS” ANCHE NELLE MENSE MILITARI

Roma, 15 ago 2021 – E’ il più caldo ferragosto che si possa ricordare e non solo per il caldo asfissiante, ma anche per tutto quello che sta accadendo intorno e dentro di noi, la società sta cambiando velocemente e rischia un grandissimo passo indietro sulle garanzie di libertà.

Da notizie diffuse a mezzo stampa e da comunicazioni ufficiali poco chiare, anche i militari saranno soggetti al controllo del “green pass” per poter usufruire delle mense di servizio. La speranza che queste notizie possano essere presto etichettate come “fake news” è quasi svanita quindi, qualora tutto questo fosse confermato, il SIULM ritiene assolutamente necessario che gli Stati Maggiori si adoperino prontamente per garantire indistintamente a tutti i militari, anche a quelli che per ragioni diverse non hanno voluto o non hanno potuto sottoporsi alla somministrazione del vaccino contro il virus COVID-19, pari dignità e medesima tutela.

Si sottolinea che la vaccinazione non è obbligatoria, riteniamo che la libertà dell’individuo e in questo caso specifico del militare, debba essere garantita e che nessuno debba sentirsi pressato. Pertanto il SIULM chiede che coloro che non sono in possesso del “green pass”, possano svolgere il proprio servizio garantendo alternativamente:
– Impiego in modalità “Smart Working”;
– Concessione di buoni pasto;
– Variazione dell’orario di servizio, in modo da permettere loro di poter pranzare presso le proprie abitazioni.

Il SIULM, a differenza di quanto chiesto dai Sindacati Confederati, auspica che in nessun Ente militare si verifichino situazioni discriminatorie e che nessun uomo o donna con le stellette possa sentirsi vessato, ghettizzato e indotto a fare una scelta così importante come quella della vaccinazione, che deve essere effettuata in piena serenità e libertà. Questa pandemia ha già messo a dura prova il profilo psichico di tutti, è necessario evitare ulteriori criticità.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

3 thoughts on “Aeronautica Militare: “GREEN PASS” ANCHE NELLE MENSE MILITARI”

  1. Siamo quelli dell orario di servizio e dello straordinario… adesso anche quelli del sindacato… Che vogliamo adesso? Questi sono i risultati…

  2. Discriminazione tra connazionali.. voglio vedere quando arriva l’inverno… Dividi ed impera….. Ci sono riusciti..

  3. Dopo aver assicurato il servizio in tutto il 2020 in piena pandemia mentre gli altri, i fragili, erano in Smart working adesso non posso entrare a mensa perché esercito un diritto concesso dalla costituzione all’articolo 32. Fate il vaccino obbligatorio io non firmo niente e vi assumete la responsabilità delle conseguenze. Facile essere dirigenti senza le responsabilità ma con il solo stipendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *