Tutti doppiamente vaccinati: centinaia di soldati canadesi in quarantena a causa di un focolaio durante l’esercitazione

Roma, 20 nov 2021 – Centinaia di soldati con sede a Petawawa in Ontario (Canada) sono in quarantena dopo che un’ampia esercitazione di addestramento ha provocato numerosi casi positivi al covid, riporta CTV News .

L’ esercitazione , che si è svolta il 13 e 14 novembre. Tutti coloro che hanno partecipato,  hanno ricevuto due dosi del vaccino covid.

“Quando è stato identificato un caso positivo, quella persona è stata mandata in isolamento e quindi abbiamo rintracciato i contatti”, afferma il colonnello Eric Landry, comandante del Canadian Mechanized Brigade Group. “A tutti coloro che erano in stretto contatto con quella persona è stato chiesto di mettersi in quarantena”.

L’addestramento ha coinvolto 373 soldati che lavorano a stretto contatto all’aperto, oltre ad altre 100 persone che operano a distanza maggiore.

Secondo quanto riferito, anche l’unità sanitaria della contea e del distretto di Renfrew sta seguendo 10 contatti ad alto rischio nella comunità e sta monitorando altri tre soldati che mostrano sintomi. L’ufficiale medico in carica, il dott. Robert Cushman, ha affermato di aspettarsi di vedere più casi positivi ed è preoccupato per la diffusione dei contagi in tutta la comunità.

“I numeri sono grandi se si considerano anche i contatti civili, oltre ai militari”, afferma il dott. Cushman. “Stiamo parlando di contatti tra un migliaio di persone”.

All’inizio di questa settimana, il Wall Street Journal ha riferito che la squadra di Ottawa Senators NHL aveva sospeso la sua stagione almeno fino al 20 novembre dopo che il 40% della squadra era risultato positivo al covid, nonostante il 100% dei giocatori fosse stato vaccinato.

In un altro caso simile , nel Paese di Gibilterra – che  vanta un tasso di vaccinazione superiore al 100% grazie alla somministrazione dei vaccini anche a stranieri in visita – ha annullato “una serie di proprie attività, tra cui feste ufficiali di Natale, ricevimenti ufficiali e raduni simili”, a causa di un recente aumento del numero di casi di covid.

Nonostante la campagna vaccinale molto aggressiva che ha coperto letteralmente tutta la sua popolazione (FONTE>>>>>).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *