Super green pass, dai prefetti controlli a tappeto. Forze di polizia mobilitate già nel week end

Roma, 28 nov 2021 – TUTTI ORMAI SI SONO ACCORTI CHE MOLTISSIMI COMMERCIANTI PREFERISCONO FARE CASSA CHE STARE LI A CHIEDERE IL GREEN PASS. Un impegno non da poco per tutte le forze di polizia dello Stato, delle Regioni, delle Province e dei Comuni: carabinieri, poliziotti, guardia di finanza, polizia urbana, ecc..  I controlli devono essere giornalieri in tutti i comuni e a 360 gradi. Sia in citta’ che in provincia, dove sembra esserci piu’ lassismo. Le regole e’ giusto che siano rispettate da tutti: commercianti e chi e’ sprovvisto di green pass.

SEGUE ARTIC9OLO DE IL SOLE 24 ORE.
L’input del presidente del Consiglio, Mario Draghi, è esplicito: potenziare a tutto campo le verifiche. Basta esitazioni sui controlli. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. Consapevole di una narrativa vera o presunta, ma diffusa, su una certa leggerezza nel rispetto delle norme anti Covid-19. Lo sanno tutti. I furbetti non mancano mai. Una certa superficialità, non per forza casuale, spesso in provincia, si aggiunge frequente. Il premier manda anche un segnale politico senza più equivoci o sfumature. Chi non si vaccina e, di seguito, non ha il certificato verde, se ne deve assumere tutte le conseguenze.

L’indicazione di Draghi, iscritta nell’articolo 7 del decreto legge, diventa priorità di urgenza assoluta per il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. La norma, in vigore non appena pubblicata, nella bozza già scandisce i tempi operativi. Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. Li presiedono e riuniscono il questore, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, più, nel caso – stavolta di certo – il sindaco e insieme, o su sua delega, il comandante della polizia locale. Il ritmo impartito dal decreto legge segna la necessità politica di governo nell’immediatezza nella risposta. Segnale esplicito a No Vax e No Pass. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Super green pass, dai prefetti controlli a tappeto. Forze di polizia mobilitate già nel week end”

  1. Amazon ringrazia per la solerzia e il rigore infuso nella implementazione dei loro ‘auspici’.
    Per la salute pubblica ovviamente.

    “There is no justification for taking away individuals’ freedom in the guise of public safety.”
    — Thomas Jefferson

    ah ma tranquilli, a NYC hanno approvato la rimozione della statua di TJ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *