APPENA FIRMATO IL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO. Info da ASPMI.

Roma, 23 dic 2021 – Dal portale web dell’Associazione Sindacale Professionisti Militari.   È stato appena firmato il rinnovo contrattuale 2019-2021 alla presenza di tutti i Ministri interessati e massime cariche della Difesa.

Una lunga gestazione conclusasi nella nottata che porterà, nei prossimi mesi, un aumento stipendiale per il personale da Vfp1 e 4 fino al grado di Capitano con una media di 110 euro lordi.

Il nuovo contratto premia l’operatività delle donne e degli uomini in divisa salvaguardando ed innovando le tutele familiari senza tralasciare la parte del supporto. Un passo avanti verso la definizione completa della specificità del Comparto Difesa e Sicurezza.

Attaverso l’addendum si è messo nero su bianco la base di partenza della prossima tornata contrattuale che dovrà iniziare necessariamente il nuovo anno con i soldi già stanziati in legge di bilancio. Proprio nella nuova finanziaria, il pacchetto degli emendamenti approvati in Commissione Bilancio, va a coronare il processo di riforma previdenziale, legale e sanitaria posta come pregiudiziale alla firma del contratto. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.