A.M. / PROMOZIONI DI GRADO IN AERONAUTICA MILITARE SEMPRE IN RITARDO RISPETTO AD ALTRE FORZE ARMATE. COME MAI?

Roma, 23 gen 2022. IN QUESTO CASO STIAMO PARLANDO DELLA PROMOZIONE DEI PRIMI MARESCIALLI AL GRADO DI LUOGOTENENTE NELL’AERONAUTICA MILITARE. Si tratta di colleghi con anzianità di grado maturata nell’anno 2017 e presi in valutazione con l’aliquota riferita al 31-12-2020.

Si sa, la questione sui ritardi delle promozioni e’ sentita per tutti i gradi e di tutte le forze armate e nel tempo non si e’ mai cercato di risolvere il problema. Dalla promozione possono variare gli incarichi, i servizi di caserma, le missioni, gli straordinari e anche lo stipendio.

In questo caso i Primi Marescialli dell’Aeronautica e’ da 13 mesi che ancora aspettano fiduciosi di conoscere l’esito della valutazione. Una attesa molto lunga che mette a dura prova la notoria pazienza che ognuno di noi ha imparato a conoscere sotto le ff.aa.. Se sono tanti i documenti da processare perche’ non aumentare il personale che ci lavora?

E’ speranza di tutti che quanto prima si chiudano i quadri di avanzamento e si firmi il decreto di promozione.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

17 thoughts on “A.M. / PROMOZIONI DI GRADO IN AERONAUTICA MILITARE SEMPRE IN RITARDO RISPETTO AD ALTRE FORZE ARMATE. COME MAI?”

  1. Buongiorno, vorrei ricordare inoltre che nessuno che teoricamente ha i requisiti per il congedo, puo’ andarc,i se prima non riveste il grado. Perchè chi non aspetta il decreto di avanzamento e non lo indossa, lo perde. Non soltanto, chi per sfortuna o per altro viene coinvolto in accadimenti penali, pur avendone diritto farà la stessa fine. Detto questo il protrarsi di questa situazione potrebbe danneggiarci e non poco.

  2. “In questo caso i Primi Marescialli dell’Aeronautica e’ da 13 mesi che ancora aspettano fiduciosi di conoscere l’esito della valutazione”. Correggo 15 mesi, aggiorniamo il pallottoliere. Oggi 5-3-2022

  3. Sta diventando una situazione insostenibile, abbiamo scavallato metà mese di Marzo e nessuno si fà sentire. Stanno chiudendo tutti i quadri di avanzamento, tranne questo in parola, dove c’è personale sulla via del pensionamento!!!

  4. Finalmente pubblicate le graduatorie della commissione. Ora l’iter, spero spedito.

  5. Quando uscirà il decreto della DGPM sui quadri avanzamento dei primi marescialli dell’aeronautica?

  6. Forse, e dico forse, a fine Aprile. (Sappiamo tutti che sui tempi delle pubblicazione dei DGPM non c’è certezza).

  7. Gli altri decreti di promozione usciti in data 13 aprile tranne quelli di avanzamento dei primi m.lli a luogotenente…..

  8. Chi ha le prime notizie sul decreto firmato scriva qui per piacere, magari col link di rimando al decreto. Grazie

  9. Passata Pasqua , 25 aprile e 1 maggio, passerà anche il 2 giugno…..aspetta e spira…..

  10. Giandomenico, le promozioni dell’anno passato a Luogotenente ci hanno messo un mese e 26 giorni a firmare il decreto. (1 marzo 2021 la graduatoria – 26 Aprile 2021 il decreto di Persomil). A noi è uscita la graduatoria il 24 Marzo 2022…E’ comunque una pena che per firmare ci mettano quasi due mesi, è chiaro che non importa nulla ai vertici militare e tanto meno ai vertici politici.

  11. Decreto M_D AB05933 REG2022 0264340 10-05-2022 per avanzamento a luogotenente firmato, è fatta.
    Auguri a tutti i neo luogotenenti

  12. Con Decreto numero M_D AB05933 REG2022 0264340 10-05-2022 è stata finalmente firmato l’avanzamento a Luogotenente di quasi 4000 primi marescialli AM. Auguri a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.