Lecce, il Consiglio Stato blocca l’Esercito: stop alle esercitazioni militari nel poligono di tiro a Torre Veneri

Roma, 27 gen 2022 – da bari.repubblica.it – Il Consiglio di Stato ha bocciato l’autorizzazione a proseguire l’attività addestrativa delle Forze Armate nel poligono di Torre Veneri in area Sic,  ubicato tra le marine di Frigole e San Cataldo in provincia di Lecce.

I giudici si sono pronunciati sull’appello presentato dal Ministero della Difesa contro la sentenza del Tar Lecce del novembre 2020 che, su ricorso di Lecce città pubblica, aveva annullato il provvedimento regionale che autorizzava la prosecuzione delle attività a fuoco nel poligono militare di Torre Veneri. La decisione dà atto che “per stessa ammissione dell’Amministrazione appellante, sussistono valori inquinanti al di sopra delle soglie di legge (ciò significa che il procedimento di valutazione di incidenza deve precedere l’autorizzazione alla prosecuzione delle attività nel sito)”. L’ARTICOLO CONTINUA SU REPUBBLICA.IT, CLICCA QUI >>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *