LA RICORRENZA DI OGGI 24 aprile: Oggi è la Pasqua ortodossa, perché la data non coincide con la Pasqua cattolica

Roma, 24 apr 2022 – DA FANPAGE.IT – Oggi 24 aprile si festeggia la Pasqua ortodossa. Si celebra la resurrezione di Cristo esattamente come è stato una settimana fa per quella cattolica. Ma con la differenza che, per identificare la data, la chiesa ortodossa segue il calendario giuliano e non quello gregoriano. 

Come detto la Pasqua Ortodossa si basa sul calendario giuliano quindi, a differenza di quella cattolica che si è celebrata il 17 aprile, cade il 24 aprile 2022. Nello specifico, sia per gli Ortodossi che per i cattolici, infatti il giorno della resurrezione cade la domenica successiva alla prima luna piena dall’equinozio di primavera, ma le due religioni fanno riferimento ai due calendari diversi: per questo per i Cattolici può cadere tra il 22 marzo e il 25 aprile, mentre per gli Ortodossi tra il 4 aprile e l’8 maggio. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *