PERRINO, USIF: “BASTA ATTACCHI ALLA DIGNITA’ DELLE FORZE DI POLIZIA”.

Roma, 3 mag 2022 – USIF. “Sarà un malinteso, ma le parole sono pietre. E per questo è ora di finirla con gli attacchi metodici e costanti alla dignità e professionalità delle Forze di Polizia. Ieri, nell’ambito della trasmissione televisiva “Ore 14”, andata in onda su Rai 2, si è discusso in merito all’efferato omicidio di Alice Scagni, giovane 34enne uccisa con numerose coltellate davanti la propria abitazione, nella sera del primo maggio.
Nel corso della trasmissione, tra i vari ospiti intervenuti, il direttore di Affari Italiani, Angelo Maria Perrino, tra le altre cose ha affermato:
“(…) voi pensate che un carabiniere o un poliziotto abbiano la cultura sufficiente per bene interpretare una vicenda come questa, e ben trascriverla su un foglio di carta e mandarla al magistrato il quale possa poi decidere sulla base di un quadro articolato e complesso? Assolutamente no. Chiunque ha fatto una denuncia sa che i poliziotti e i carabinieri scrivono ancora con un dito (…)”.
Oggi, Perrino è intervenuto sulla vicenda spiegando che si è trattato di un “gigantesco malinteso” e che il suo “intervento era a favore delle forze dell’ordine”.
Sarà, ma non possiamo che stigmatizzare l’intervento del direttore, pretestuoso e con il solo fine di offendere la dignità e la professionalità di tutte quelle donne e uomini in divisa che ogni giorno sono al servizio delle Istituzioni e della collettività.
A Lei, Pregiatissimo Angelo Maria Perrino, e ai numerosi detrattori che inspiegabilmente ledono, con metodicità e costanza, l’immagine degli Operatori di Polizia, assicureremo sempre il nostro più devoto servizio, anche a rischio della vita e dell’incolumità”.
Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF). (Dal portale facebook di USIF).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *