Difesa, Caporal Maggiore Capo Sacco (Siulm): “Diversi dal sindacato civile”

Roma, 4 mag 2022 – Da dire.it – La neo-segretaria nazionale del sindacato militare interforze: “Abbiamo chiesto un incontro al ministro della Difesa e al Capo di Stato Maggiore e attendiamo risposta”. “Una novità che come tutte le novità suscita scalpore, tanto interesse, ma anche scetticismo e un po’ di timore, è umano. Stiamo trattando la cosa con la dovuta delicatezza e stiamo cercando di far capire l’importanza di aderire a un sindacato che non vuol dire in alcun modo essere in contrapposizione con le Istituzioni, non potrebbe mai esserlo perché siamo innanzitutto militari e vien da se che per primi rispettiamo i principi del nostro status.

La nostra specificità ci differenzia da quello che nell’immaginario collettivo è il sindacato civile e del resto è lo stesso disegno di legge ad aver disciplinato le materie da poter trattare o ha escluso per ovvie ragioni il diritto allo sciopero”. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *