In occasione del 161° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano è stata consegnata la Medaglia di bronzo al valore dell’Esercito al Caporal Maggiore Scelto Pitzalis Salvatore conferita in data 09/12/2020.

Roma, 5 mag 2022 – Da pagina facebook di Salvatore SEGNIN.
Con la seguente motivazione: “Graduato impiegato nell’ambito dell’Operazione Resolute Support, nel corso di un’attività di scorta a favore di personale straniero, veniva fatto segno a proditoria azione di fuoco con arma portatile.
Accortosi, poco prima, dell’atteggiamento sospetto di un presunto appartenente alle Forze afghane, provvedeva a informare preventivamente il Comandante di Plotone e, non appena investito dal tiro dell’elemento rivelatosi ostile, a fronteggiare con coraggio la vile minaccia, contribuendo, unitamente ad altro militare intervenuto, a neutralizzarla. Magnifica figura di professionista che, per le capacità profuse, ha elevato il prestigio dell’Esercito in un contesto multinazionale.” Herat (Afghanistan), 7 settembre 2019

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *