SIULM, ancora non pubblicate le graduatorie del concorso VFP4

Roma, 4 lug 2022 – Il SIULM scrive al Capo del I Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito in merito al concorso per titoli ed esami di 2251 VFP4 dell’Esercito, Marina, Aeronautica Militare e Capitaneria di porto anno 2021. “Ufficializzare entro questa settimana le graduatorie”.

Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari, SIULM, ha scritto al Capo del I Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Divisione Gaetano Lunardo, in merito al concorso per titoli ed esami di 2251 VFP4 dell’Esercito, Marina, Aeronautica Militare e Capitaneria di porto anno 2021.

Il SIULM segnala che il personale VFP1 dell’Esercito, partecipante al concorso del 2021, a causa della mancata ufficializzazione della graduatoria finale e successiva immissione in ruolo, sarà costretto a partecipare al concorso successivo.

Alcuni associati al SIULM si trovano nelle condizioni che a partire dal 11 luglio prossimo dovranno presentarsi presso il Centro di Selezione e Reclutamento Esercito di Foligno, a proprie spese, per partecipare al nuovo concorso VFP4, in quanto non hanno ancora ricevuto gli esiti del concorso del 2021.

“Chiediamo un intervento del Reparto guidato dal Generale Lunardo – dichiara il SIULM – affinché siano sollecitate le commissioni preposte, funzionalmente dipendenti dalla Direzione Generale per il Personale Militare, a ufficializzare entro questa settimana le graduatorie in modo da evitare la partecipazione al concorso per la seconda volta evitando un enorme spreco di risorse finanziarie sia per l’amministrazione che per i diretti interessati.”

In merito ai concorsi, il SIULM ancora una volta accende i riflettori sulle criticità che vedono coinvolto il nostro personale. È inspiegabile che a oggi il personale che ha concorso per il reclutamento di 229 Sergenti non abbia ancora avuto notizie in merito al punteggio della prova scritta che doveva essere ufficializzato il 17 giugno scorso. Auspichiamo un intervento del Direttore Generale per il Personale Militare volto a sanare questa situazione.

SIULM, Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.