La Svizzera acquisterà i caccia F-35

Roma, 16 sett 2022 – La Svizzerà acquisterà dall’americana Lockheed Martin 36 jet per la cifra di 6,035 miliardi di franchi. Circa 2 miliardi, invece, verranno spesi per l’acquisto di un sistema antiaereo MIM-104 Patriot, anche questo di produzione statunitense.

Da una parte lo stress per Berna di dover rinfrescare lo stormo della Patrouille Suisse, particolarmente scarno e vetusto fra F-5 Tiger ed F/A-18, così come i timori per un possibile rincaro in un momento congiunturalmente delicatissimo. 

Dall’altra le critiche relative a un aviogetto, ampiamente diffuso nelle aviazioni militari di tutto il mondo, ma ritenuto eccessivamente caro, facile al guasto e generalmente non troppo affidabile. Opposizioni, queste, che il Dipartimento della difesa ha sempre respinto al mittente reputando l’F-35 affidabile in azione quanto in esercitazione. <<<FONTE>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *