IL CO.CE.R. CARABINIERI RITIENE NECESSARIO UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Roma, 11 gen 2023 – CONSIGLIO CENTRALE DI RAPPRESENTANZA – Sezione Carabinieri –  COMUNICATO STAMPA

Il Co.Ce.R. Carabinieri ritiene necessario e indifferibile un urgente incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, per affrontare concretamente lo stato di disagio vissuto dai Carabinieri e da tutti i colleghi delle altre Forze di Polizia e Forze Armate, non considerati minimamente nella recente Legge di bilancio.

Consapevoli delle difficoltà del momento e unanimi nel considerare importante la risoluzione del caro energia, anche e soprattutto attraverso la lotta alla speculazione, il personale in uniforme, che nonostante tutto continua a garantire la sicurezza dei cittadini nel territorio nazionale e al di fuori di esso, ha bisogno di risposte concrete su aspetti che incidono drasticamente sul benessere degli operatori e sulla loro
motivazione.

Dalla previdenza agli straordinari, dal rinnovo del contratto di lavoro alle nuove incombenze discendenti dalla legge Cartabia, sono solo alcuni dei temi da affrontare e sui quali la classe politica – indipendentemente dal colore del partito – si è già impegnata a fornire concrete risposte.

Non è più il tempo di promesse, occorre passare ai fatti ed è per questo che a nome
degli oltre 100.000 Carabinieri e non solo chiediamo di essere convocati. Conoscere le esigenze direttamente da chi vive il territorio e le problematiche del servizio consentirà di delineare una linea strategica di intervento, permettendo a questo Governo di realizzare ciò di cui abbiamo bisogno. Ci sentiamo presi in giro, dateci la possibilità di ricrederci.
Roma, 11 gennaio 2023 –  Il Co.Ce.R. Carabinieri

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “IL CO.CE.R. CARABINIERI RITIENE NECESSARIO UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO”

  1. ….e i Cocer delle Forze Armate che fine hanno fatto?
    Dopo tanti anni non ho ancora capito perchè non si uniscono tutti per un unico fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *