CARABINIERI: Corso d’inglese

Roma, 2 feb 2023 – Il SIULM Carabinieri ha scritto al Comando Generale affinché venga previsto un corso di formazione d’inglese ai militari addetti alle Centrali Operative e nei Comandi Stazioni (Forestale e Territoriale) dell’Arma.

In particolare le centrali operative dell’Arma dei Carabinieri, sono impiegate quotidianamente con turni h24, nei servizi di risposta al cittadino al numero di Emergenza 112, sovente la chiamata proviene da cittadini stranieri che parlano esclusivamente Inglese. Inoltre, i Comandi Stazione dell’Arma (sia Forestale che Territoriale) con alto afflusso turistico sono spesso a contatto con cittadini stranieri.

Il DIRETTIVO SIULM CARABINIERI ha chiesto al Comando Generale di considerare la possibilità di istituire corsi d’inglese anche on-line per i suddetti militari. Tale richiesta ha lo scopo di migliorare la tipologia del servizio dei colleghi addetti in determinati reparti.

SIULM

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *