La Consulta: “Incostituzionale rinviare il pagamento della buonuscita agli statali, il Parlamento intervenga”. Rischio di maxi buco

Roma, 23 giu 2023 – ANCHE SE CI DANNO RAGIONE, SEMBRA PER ORA CAMBIARE NULLA. E’ ovvio che se stai anni senza pagare le liquidazioni, poi accumuli un debito che prima o poi devi saldare. Bene, questo accumulo di debito TFS e’ abbastanza enorme che anche la Consulta chiede al Governo di trovare una soluzione. Lo fara’ o continuera’ a pagarci a rate dopo 1, 2, 3 o 7 anni per alcuni dipendenti???

RITAGLIO DI ARTICOLO RIPRESO DA ilfattoquotidiano.it / La Corte costituzionale dà ragione agli statali vicini alla pensione: rinviare il pagamento della loro buonuscita è contrario al principio della giusta retribuzione enunciato nella Carta. Ma le cose non cambieranno molto rapidamente.

Solo il prossimo anno andranno a riposo circa 150mila dipendenti pubblici e consentire a tutti di incassare il dovuto subito dopo l’uscite creerebbe un fabbisogno da oltre 10 miliardi, a spanne.

Per questo, anche se a maggio il presidente Inps Pasquale Tridico aveva parlato di costi “alla portata” dell’istituto, i giudici ritengono che spetti al Parlamento trovare una soluzione “graduale”. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “La Consulta: “Incostituzionale rinviare il pagamento della buonuscita agli statali, il Parlamento intervenga”. Rischio di maxi buco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *