Avvio delle Procedure Negoziali per il Personale non Dirigente del Comparto Difesa e Sicurezza 2022/2024

Roma,  17 apr 2024 – In vista dell’avvio delle procedure negoziali per il personale non dirigente del Comparto Difesa e Sicurezza per il triennio 2022/2024, programmato per il 24 aprile prossimo, si prevede una settimana densa di impegni.

Il Sindacato Autonomo Militare (SAM), sigla rappresentativa per Esercito, tra i suoi pilastri programmatici ha sempre ribadito l’importanza di una politica dei redditi, di una previdenza e un welfare attagliati alle esigenze specifiche del personale militare.

Sul tema interviene il Segretario Generale del SAM, Antonino Duca che dichiara: “Oltre alla definizione salariale, il tavolo contrattuale dovrà affrontare le questioni normative rimaste in sospeso dall’ultima procedura negoziale. Inoltre, sarà prioritario discutere del bilanciamento dei trattamenti economici accessori nel comparto”.

Un incontro preliminare tra lo Stato Maggiore Esercito e i sindacati rappresentativi di Forza Armata è programmato per il 23 aprile. L’obiettivo è individuare una linea comune da seguire durante le trattative: “L’interesse primario delle parti è la tutela del personale- conclude Duca – Questo primo confronto segna un importante passo avanti nel consolidamento delle relazioni sindacali”.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *