ISTANZA PERMESSI 104 – RICORSO ACCOLTO GRAZIE ALL’ASSISTENZA LEGALE DEL S.I.A.M.O. ESERCITO

Roma, 17 apr 224 – Altra vittoria per la Sezione Legale del S.I.A.M.O. che quotidianamente tratta le pratiche extragiudiziarie e coopera con gli studi legali di tutta l’Italia, mediante l’istituzione di veri e propri tavoli tecnici creati ad hoc per la trattazione dei ricorsi al TAR.

Prova tangibile dell’ottimo lavoro svolto dal team legale e dagli avvocati del S.I.A.M.O. Mauro Cuccu e Filippo Follesa è la recente sentenza del TAR per la Sardegna riportante esito favorevole nei confronti di un nostro associato, riguardo ai permessi mensili per assistenza familiare così come previsto dall’art. 33, comma 3, della legge n. 104/1992.

La sentenza ha accolto il ricorso, annullando il provvedimento di diniego emesso dallo Stato Maggiore dell’Esercito ed ha sottolineato che l’Amministrazione non può negare i permessi se ricorrono i presupposti richiesti dalla legge, indipendentemente dalla presenza di altri familiari in grado di assistere il disabile.

La decisione del Tribunale, pienamente sposata dalla presente o.s., sottolinea l’importanza dei diritti dei lavoratori nel fruire di permessi retribuiti per assistenza familiare, in conformità con la normativa vigente, non permettendo valutazioni organizzative a detrimento dei diritti dei lavoratori.

La sentenza rappresenta un importante precedente giuridico che rafforza la tutela dei diritti fondamentali dei lavoratori nei casi di assistenza ai familiari disabili, argomenti di fondamentale interesse della scrivente organizzazione sindacale.

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *