Emergenza Neve – Unità del Genio dell’Esercito intervengono nel Bellunese in concorso alla Protezione Civile locale

Roma, 6 gen 2021 – ​Personale e mezzi speciali provenienti dal 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine e dall’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti di Legnago (VR)  hanno operato nei giorni scorsi nelle località di Santo Stefano di Cadore e San Nicolò di Comelico, nella provincia di Belluno, per l’eccezionale nevicata che ha colpito il territorio della provincia.

L’enorme quantità di neve accumulatasi in poche ore aveva  creato situazioni critiche soprattutto sui tetti delle abitazioni e degli edifici, causando pericoli di crolli.

Su richiesta della Prefettura di Belluno, il Comando Forze Operative Nord, ente competente per la concessione dei concorsi delle Forze Armate in Veneto, ha disposto l’impiego di 3 autocarri ribaltabili, 2 terne, 2 piattaforme elevabili, mezzi logistici di supporto e personale militare che  hanno raggiunto la città di Belluno mettendosi a disposizione dell’autorità prefettizia.

Con i mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, hanno  a trasferito la neve dai centri cittadini in aree idonee all’accumulo. I militari dell’Esercito hanno ripulito i tetti di alcuni edifici pubblici.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *