Da generale dei carabinieri a sacerdote: la storia di don Giacchero

Roma, 7 apr 2023 – da avvenire.it – A 74 anni diventa presbitero dopo aver speso una vita nell’Arma. «La mia vocazione? Nei secoli fedele» e ricorda il valore del Giovedì Santo nella sua vita di prete per sempre. 

Sacerdote per sempre all’età di 74 anni dopo aver trascorso buona parte della sua esistenza ai vertici dell’Arma dei carabinieri. Una vocazione la sua si potrebbe dire, in questo caso, molto simile al motto del suo amato corpo di cui si sente ancora figlio: «Nei secoli fedele».

È la storia del generale in pensione dei carabinieri oggi don Giambattista Giacchero che il 24 gennaio del 2021 è stato ordinato presbitero per la sua diocesi Acqui, nel cuore del Piemonte, dal vescovo Luigi Testore. Il 31 gennaio di quell’anno ha presieduto la sua Prima Messa nella parrocchia del suo paese dove presta il suo ministero di semplice prete: Monastero Bormida. L’ARTICOLO COMPLETO LO TROVI QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *