Decreto interministeriale sul fondo per compensare con specifici istituti Maggiori e Tenenti Colonnelli anno 2018 emanato in data 1° agosto 2019. Disposizioni applicative

Roma, 4 set 2019 – AL VIA LA RACCOLTA DATI PER CALCOLARE E PAGARE LO SPECIFICO ISTITUTO PER MAGGIORE E TENENTI COLONNELLI. Si tratta di una sorta di compensazione del FESI (Produttivita’) che come dirigenti dall’anno 2018 non spetta piu’. Una cifra’ che per l’anno 2018 varia dai 660 euro lordi annuali per i maggiori ai 720 euro lordi annuali per i tenenti colonnelli. Con la lettera a cui si fa riferimento, lo Stato Maggiore dell’Esercito ha di recente diramato il Decreto interministeriale, emanato in data 1° agosto 2019 dal Ministro della Difesa di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, che, a decorrere dal 1° gennaio 2018 e per gli esercizi finanziari successivi, attribuisce il “compenso di funzione” a Maggiori e Tenenti Colonnelli e gradi corrispondenti dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica; diramata poi la circolare applicativa dello Stato Maggiore della Difesa, quale ausilio al personale preposto all’individuazione dei beneficiari ed alla determinazione delle mensilità utili.

Al riguardo, nel rispetto dei criteri di attribuzione e delle cause di esclusione/incompatibilità fissati nel citato Decreto, per la corresponsione dell’emolumento a Maggiori e Tenenti Colonnelli dell’Esercito aventi titolo, gli E/D/R/C/UO di F.A. e interforze provvederanno entro il prossimo 18 settembre alla segnalazione dei  beneficiari e del rispettivo numero di mensilità spettanti.

Qui e’ disponibile il Decreto e altra documentazione >>> https://www.forzearmate.eu/2019/08/27/decreto-dirigenti-ufficiali-ff-aa-ecco-le-istruzioni-applicative-del-decreto-interministeriale-sul-fondo-per-compensare-specifici-istituti-maggiori-e-tenenti-colonnelli/

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *