Generale Tricarico: “Guerini a Difesa? Brindo allo scampato pericolo” e boccia l’operato della TRENTA

Roma, 5 set 2019 – UN CAMBIO DI MINISTRO VISTO CON PIACERE DALL’EX CAPO DI SMA. La valutazione “Scaramanticamente avevo messo champagne in fresco e stasera stappo e brindo al passato e scampato pericolo”. Così il generale Leonardo Tricarico, ex capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, commenta all’Adnkronos il cambio al vertice al ministero della Difesa con l’incarico al neo ministro Lorenzo Guerini.

Tricarico spiega che “già l’area politica di estrazione del nuovo ministro è una garanzia rispetto all’alleato di governo in linea di principio”, alleato che “mi pare non avesse alcuna sensibilità per le questioni della difesa e che le avesse in senso negativo sotto tutti i fronti”. “

“La Difesa, soprattutto con l’ultima amministrazione, ha subito un indebolimento generale da tutti i punti di vista”, dice il generale, augurandosi che il trend “venga invertito.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *