IN ARRIVO MENO TASSE IN BUSTA PAGA? FORSE SI, MA RIGUARDANO LE BUSTE PAGA CHE NON SUPERANO I 35.000 EURO LORDI ANNUI. Una ottima notizia per Graduati, Sergenti e giovani marescialli/ufficiali.

Roma, 13 ott 2019 – ERA ORA CHE A BENEFICIARE DELLA RIDUZIONE DEL CUNEO FISCALE FOSSERO I LAVORATORI. E’ DA QUALCHE DECENNIO CHE SI PARLA DI RIDUZIONE DEL CUNEO, MA PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO LO HANNO SEMPRE INCASSATO I DATORI DI LAVORO. Questa volta sembra essere quella buona per i lavoratori dipendenti? Vedremo se alla fine dei lavori sara’ cosi’. Rimane da capire se per coloro che guadagnano piu’ di 35.000 euro lordi annui (come da CU) ci sara’ comunque una riduzione delle tasse fino alla concorrenza di 35.000 euro lordi, lasciando fuori dal taglio fiscale cio’ che supera i 35.000 euro.

Se cosi’ non e’ rimarranno tagliati fuori molti marescialli anziani e ufficiali. Per gli ufficiali meno giovani non sarebbe un grande problema, essendo ben pagati e trattati da dirigenti dello stato gia’ dal grado di giovani maggiori, ma per i marescialli SI. 

Il beneficio comunque va a pieno titolo per il personale del ruolo graduati, sergenti, marescialli medio-giovani e giovani ufficiali che non superano ancora i 35.000 euro lordi annui. Ad esempio, un Luogotenente (ruolo marescialli) nell’anno 2018 ha totalizzato una certificazione unica (CU) superiore a 37.000 euro lordi, senza straordinari, CFI o missioni: solo derivante dal normale lavoro.

Puoi approfondire l’argomento “riduzione cuneo fiscale lavoratori! Clicca qui >>>

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 thoughts on “IN ARRIVO MENO TASSE IN BUSTA PAGA? FORSE SI, MA RIGUARDANO LE BUSTE PAGA CHE NON SUPERANO I 35.000 EURO LORDI ANNUI. Una ottima notizia per Graduati, Sergenti e giovani marescialli/ufficiali.”

  1. La discontinuità si é fermata a 35 mila euro lordi e la progressività non esiste più, ridicoli… quando sulle pensioni per quest’anno non hanno perso tempo a tagliarle progressivamente dopo i 15000. Qualcuno deve fare delle domande e avere delle risposte perché se si é accettato il bonus fermo a 26000 euro in quanto agli altri gli é stato attribuito sul riordino, ma fermandosi ora al lordo si solo 35000, c’è della imparzialità verso tutto il personale militare.

  2. Poi bisognerebbe tenere in considerazione il reddito famigliare…un monoreddito a 35mila resta fuori, moglie e marito 30 mila a testa (quindi 60) stanno dentro per ottenere il beneficio!

  3. Il monoreddito é quello più penalizzato dalla politica italiana che ha sempre fatto politica elettorale per questi e poi come sempre giunti al potere se ne dimenticano facilmente. Fra l’altro, il monoreddito é quello più presente nel popolo con le stellette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.