Alla scoperta dell’HUB vaccinale di Pratica di Mare: ecco il reportage sulla base dell’Aeronautica

Roma, 15 apr 2021 – Il grande aeroporto militare di Pratica di Mare è diventato dal 31 gennaio scorso il sito nazionale di stoccaggio per i vaccini contro il Covid-19.

Quel giorno erano state consegnate infatti le prime dosi di vaccini provenienti dagli stabilimenti del Belgio: si trattava di un lotto composto da 66.000 fiale che furono poi subito ridistribuite su tutto il territorio nazionale.

Da allora altre migliaia di dosi sono continuate ad arrivare e sempre con l’obiettivo di raggiungere poi le destinazioni finali e dunque la popolazione. All’interno della base è stato allestito, in termini tecnici, un hub intermodale militare di ampie dimensioni che viene utilizzato per la distribuzione dei vaccini in grado di accogliere vettori aerei e elicotteri. Da lì i vaccini vengono quindi distribuiti a cura delle Forze Armate in tutta Italia.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *