SiULM: “Pubblicato il Decreto. Si parte con i Sindacati Militari. Fine del Co.Ce..R.”

Roma, 6 apr 2024 – Decreto Ministro Zangrillo. Al Via i Sindacati Militari. Cari Associati, colleghi tutti, il 6 Aprile 2024 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 81 del 6-4-2024, il Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione, Onorevole Paolo Zangrillo, per l’individuazione delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari (APCSM) rappresentative del personale delle Forze Armate per il triennio 2022-2024. In questo ristretto elenco ci siamo anche NOI del SiULM. Era il 2018, fummo i primi a
costituirci in associazione sindacale.

Un gruppo di pionieri che, stanchi delle politiche conservatrici attuate dai vari Comitati Centrale di Rappresentanza (Co.Ce.R.), decisero di credere in un nuovo soggetto sociale che potesse vivere e operare al fianco di noi Militari.

Oggi un altro “pilastro” del nostro ambizioso progetto è stato “gettato in opera”. Non possiamo certo dimenticare Voi Associati, “fondamenta” di questo programma ambizioso ed ormai vivo ed operante. Da “domani” infatti, siederemo nel tavolo della concertazione per rappresentare “la voce” di chi fin’ora non lo è stato mai.

Mi riferisco ai Militari del servizio Antincendio, ai Fucilieri dell’Aria, agli Autisti, ai Manutentori di velivoli, ai Marinai che sono impiegati nella Missione Europea Aspides in Mar Rosso ed ai Vice Comandanti di Stazione Carabinieri che mentre svolgono le funzioni di Comando, alle Mamme con “stellette” e più di tre figli, alle famiglie in “uniforme” che vogliono “ricongiungersi”, ecc.

Noi cari Amici colleghi siamo stati i primi a superare le “diversità” di uniforme, perché abbiamo sempre creduto che la “differenza” di colore della divisa sia solo un particolare che soggiace alle “stellette” e al giuramento che indistintamente abbiamo recitato sin dal primo giorno che abbiamo
prestato servizio per la nostra amata Italia.

A Voi tutti Grazie, Grazie e ancora Grazie per la fiducia che avete riposto in Noi.
Istrana, 06/04/2024

IL CAPO DEL DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
Dottor Roberto SIBILLA

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *