Calabria – Il SI.NA.M. Calabria comunica la risoluzione di una problematica di interesse comune

Roma, 15 apr 2024 – Acquisto abbonamenti mensili a tariffa agevolata per gli appartenenti alle Forze Armate (Esercito, Marina compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto e Aeronautica).

La Segreteria Regionale del SI.NA.M. Calabria può finalmente annunciare che a partire dal prossimo mese di giugno 2024, (con prevendita dal 25 maggio) saranno acquistabili gli abbonamenti mensili agevolati con una riduzione dell’80% del prezzo a tariffa ordinaria.

Gli abbonamenti mensili agevolati saranno acquistabili per i servizi regionali in 2a (seconda) classe per soli viaggi interamente compresi nell’ambito della Regione Calabria.

L’acquisto sarà possibile presso le biglietterie Trenitalia in Calabria (stazione di: Paola, Cosenza, Castiglione Cosentino, Crotone, Catanzaro Lido, Lamezia T. C.le, Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Reggio Calabria C.le) previa esibizione, da parte del richiedente, del tesserino di riconoscimento (carta multiservizi della Difesa CMD) e la compilazione di appositi moduli (sarà cura di questa Segreteria rendere disponibili ai propri iscritti i moduli di adesione).

Dopo oltre un anno di interlocuzioni, che hanno visto partecipare attivamente al tavolo delle trattative, oltre alla Segreteria Regionale del SI.NA.M., i dirigenti della Regione Calabria e di Trenitalia, in particolar modo il dott. Domenico COSCO, Funzionario della Regione Calabria – Coordinatore Gruppo Ispettivo Vigilanza Treni, oltre al personale della Direzione Marittima di Reggio Calabria, a cui va il nostro personale ringraziamento e con cui auspichiamo di collaborare in seguito, per ottenere futuri positivi risultati a favore del personale militare operante nella nostra regione.

La Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale di TRENITALIA ha comunicato agli Enti Beneficiari, in data 05/04/2024 le modalità operative per la fruizione dell’agevolazione tariffaria disposta dalla Regione Calabria con apposita legge regionale emanata nello scorso mese di novembre 2023 a favore del personale delle Forze Armate.

Corre l’obbligo sottolineare, che grazie a questa agevolazione il personale potrà viaggiare risparmiando fino a 1.000 euro l’anno, somma di tutto rispetto che incide in maniera cospicua sul budget familiare dei colleghi, in special modo di coloro che sono monoreddito.

Per completezza d’informazione, si comunica che la stessa agevolazione tariffaria (riduzione dell’80% del prezzo a tariffa ordinaria) viene applicata da tutte le Autolinee regionali che effettuano il servizio di trasporto pubblico locale su gommato.

Questa è solo la prima di tante battaglie che la nostra Organizzazione Sindacale intende perseguire a favore dei suoi iscritti nell’ottica di un continuo e costante miglioramento delle condizioni lavorative.

Il Segretario Generale Regionale SI.NA.M. Calabria

Pierpaolo COLELLA

La Segreteria Nazionale del SI.NA.M.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Calabria – Il SI.NA.M. Calabria comunica la risoluzione di una problematica di interesse comune”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *