DECRETO MILLEPROROGHE: finanziata l’area negoziale per i dirigenti delle forze armate e forze di polizia. Preclusa pero’ la presenza al tavolo negoziale dei sindacati dei militari

Roma, 20 feb 2020 – Dichiarazione: “Apprendo dal decreto milleproroghe che è stata ulteriormente finanziata l’area negoziale per i dirigenti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. Ottima scelta Governativa che vede incrementare un fondo, utile a sanare, tra l’altro, istituti normativi attualmente preclusi. La grossa nota dolente, però, è che i dirigenti delle Forze Armate non verranno rappresentati al tavolo negoziale ma saranno i soli sindacati di Polizia a trattare con il Governo.

Tutto questo a scapito delle esigenze funzionali delle Forze Armate.

Chiedo al Governo di adoperarsi con immediatezza per garantire la giusta rappresentativitá al tavolo delle trattative anche ai dirigenti della Difesa mediante il Consiglio Centrale di Rappresentanza dei Militari, unico organo per legge deputato a rappresentare il personale.”

Francesco Gentile
Delegato Cocer

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *