CAD – AUGURI DI BUON LAVORO E RINNOVO RICHIESTA DI CONTINUITA’ E DI ATTI CONCRETI

Roma, 5 set 2019 – l CAD, nel giorno del Giuramento del nuovo Governo del Paese avanti al Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella, esprime i migliori auguri di buon lavoro a ogni singolo componente. Sentiamo altresì il dovere di ringraziare pubblicamente l’uscente Ministro della Difesa, dott.ssa Elisabetta Trenta, per la sensibilità e la concreta attenzione mostrata nei confronti delle Vittime di esposizioni a particolari fattori di rischio ambientale durante il servizio (amianto, radon, uranio, ecc.), che ha portato alla redazione di un testo di Legge/Decreto che aspetta solo di essere presentato al CAD e alle Associazioni delle Vittime per essere avviato all’iter di approvazione.
Al sig. Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, chiediamo continuità.
Al Governo e alle libere Istituzioni chiediamo che venga garantita continuità al processo in atto di riconoscimento dei diritti del personale del Comparto Difesa e Sicurezza Nazionale Vittima di esposizioni a particolari fattori di rischio ambientale durante il servizio (amianto, radon, uranio, ecc.) e di equiparazione delle Vittime del Dovere alle Vittime del Terrorismo.
CHIEDIAMO continuità e atti concreti in favore dei leali servitori dello Stato che ogni giorno e ogni notte garantiscono, in ogni circostanza e luogo, la sicurezza dei cittadini, la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni anche a costo della perdita della salute e della vita, se necessario.
Per il Coordinamento Amianto e altri rischi pro Comparto Difesa e Sicurezza e Nazionale
f.to il referente
Salvatore Garau, presidente AFeVA Sardegna
A.F.eV.A. Sardegna ODV
Associazione Familiari e Vittime Amianto Sardegna

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *