CAD – AUGURI DI BUON LAVORO E RINNOVO RICHIESTA DI CONTINUITA’ E DI ATTI CONCRETI

Roma, 5 set 2019 – l CAD, nel giorno del Giuramento del nuovo Governo del Paese avanti al Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella, esprime i migliori auguri di buon lavoro a ogni singolo componente. Sentiamo altresì il dovere di ringraziare pubblicamente l’uscente Ministro della Difesa, dott.ssa Elisabetta Trenta, per la sensibilità e la concreta attenzione mostrata nei confronti delle Vittime di esposizioni a particolari fattori di rischio ambientale durante il servizio (amianto, radon, uranio, ecc.), che ha portato alla redazione di un testo di Legge/Decreto che aspetta solo di essere presentato al CAD e alle Associazioni delle Vittime per essere avviato all’iter di approvazione.
Al sig. Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, chiediamo continuità.
Al Governo e alle libere Istituzioni chiediamo che venga garantita continuità al processo in atto di riconoscimento dei diritti del personale del Comparto Difesa e Sicurezza Nazionale Vittima di esposizioni a particolari fattori di rischio ambientale durante il servizio (amianto, radon, uranio, ecc.) e di equiparazione delle Vittime del Dovere alle Vittime del Terrorismo.
CHIEDIAMO continuità e atti concreti in favore dei leali servitori dello Stato che ogni giorno e ogni notte garantiscono, in ogni circostanza e luogo, la sicurezza dei cittadini, la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni anche a costo della perdita della salute e della vita, se necessario.
Per il Coordinamento Amianto e altri rischi pro Comparto Difesa e Sicurezza e Nazionale
f.to il referente
Salvatore Garau, presidente AFeVA Sardegna
A.F.eV.A. Sardegna ODV
Associazione Familiari e Vittime Amianto Sardegna

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.