NEWS AVANZAMENTO A PRIMO LUOGOTENENTE ESERCITO, ALIQUOTA 1.1.2019. La Commissione di Avanzamento ha concluso i lavori. A breve sara’ reso noto il quadro di avanzamento e successivamente arriveranno le promozioni alla nuova qualifica apicale

Roma, 27 gen 2020 – AVANZAMENTO LAMPO PER I LUOGOTENENTI DELL’ESERCITO, ALIQUOTA 1.1.2019. Novita’ anche per i Primi Marescialli. Ci sono voluti soltanto 4 mesi (e in periodo super festivo natalizio) per valutare i circa 505 Luogotenenti dell’Esercito che con l’aliquota 1.1.2019 hanno maturato gli anni utili per essere valutati per la promozione alla qualifica apicale del Ruolo Marescialli di PRIMO LUOGOTENENTE. Tra questi 505 colleghi troviamo Marescialli anziani anche con oltre 38 anni di servizio. 

Questi circa 505 nuovi Primi Luogotenenti avevano una anzianita’ da Primo Maresciallo anno 2007. Ora tocca all’anzianita’ 2008 (Luogotenenti che maturano i1.1.2020), salvo nuove regole con l’entrata in vigore del provvedimento correttivo al riordino delle carriere del 2017.

Seguiranno a ruota le promozioni dei colleghi dell’Aeronautica, della Marina Militare e delle Capitanerie di Corpo comprese.

Buone notizie anche per i primi Marescialli dell’Esercito, circa la loro promozione a Luogotenente, aliquota 1.1.2019. Giunti circa 470 libretti, su circa 812 colleghi. Quanto prima iniziera’ il controllo dei loro libretti.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

17 thoughts on “NEWS AVANZAMENTO A PRIMO LUOGOTENENTE ESERCITO, ALIQUOTA 1.1.2019. La Commissione di Avanzamento ha concluso i lavori. A breve sara’ reso noto il quadro di avanzamento e successivamente arriveranno le promozioni alla nuova qualifica apicale”

  1. ERA TUTTO SCRITTO, E’ VERO. MA IL PERSONALE ANDAVA VALUTATO, COME PREVISTO IN QUEL PROVVEDIMENTO DEL 2017, IN BASE AI REQUISITI RICHIESTI. Ho scritto lampo perche’ le cartelle sono partite per roma il 16.9.2019. Tutto qui. Ma secondo me gia’ potevano partire il 2.1.2019.

  2. col vecchio riordino del 2017 doveva partire col 1.1.2021. ma ora sta uscendo il nuovo riordino e credo che migliori qualcosa? vdremo appena esce

  3. Non saprei, ho visto anche io. Secondo te sanno a roma quanti sono realmente? Qualche errore lo fanno. Ho visto promuovere con decreto colelghi e dopo 7 giorni gli hanno tolto il grado, per un errore. E altri ancora.

  4. Buongiorno scusate un’informazione, io sono un primo maresciallo con anzianità di grado 1.1.2012, visto che sono inquadrato in un comando dove reperire informazioni è qualcosa di molto complicato, quando dovrei andare in avanzamento a Luogotenente? Ed i tempi per indossare il grado, ovviamente a grandi linee? Grazie

  5. Quando uscirà la Circolare per le promozioni a Primo Luogotenente dei Primi Marescialli con anzianità 01.01.2010? Quella per la promozione a Luogotenente è stata diramata. Grazie , Buon lavoro.

  6. Buongiorno
    Chiedo delucidazioni in relazione alla promozione a Luogotenente. Io sono Primo Maresciallo con anzianità 01.01.2013
    Grazie anticipatamente

  7. per l’avanzamento primi luogotenenti Aeronautica aliquota 1/1/2019 ci sono novità??

  8. Buon giorno
    sono un 1’Mar. con anzianità 01/01/2011.
    Chiedo se entro quest’anno dovrei passare a luogotenente e subito dopo a 1′ luogotenente.
    Grazie!

  9. Buona sera, si hanno novita’ per l avanzamento a Primo Lgt dei Lgt con anzianita’ da Primo Maresciallo 2008? Vi ringrazio a presto. Buona serata.

  10. Mah ….. riordino …. nuovo riordino ….. ma non vi rendete conto che il tempo perso e’ denaro e non torna più! Ancora credete a babbo natale

  11. Questa promozione si e’ gi’ conclusa. Hanno preso i gradi. preso gli arretrati e aggiornato busta paga con nuova qualifica. Per moltissimi e’ grazie al riordino se hanno ottenuto i gradi.

  12. si tratta di una aliquota straordinaria, aggiunta poi al giorno prima, e cioe’ al 31.12.2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.