Presentato al capo di Stato maggiore dell’Esercito il primo esemplare completo della nuova blindo “Centauro 2”

Roma, 18 feb 2021 – Salvatore Farina, capo di Stato maggiore dell’Esercito, ormai prossimo alla scadenza del mandato triennale, ha fatto visita agli stabilimenti di Bolzano di Iveco Defence Vehicles. Presentato il primo esemplare del Centauro 2, nuova versione dell’autoblindo per le Forze armate italiane.

Rispetto alla versione precedente, la nuova Centauro 2 rappresenta un eccezionale passo in avanti in termini di potenza di fuoco, capacità di osservazione del campo di battaglia, mobilità, condotta di tiro, comunicazione oltre alla garanzia di una maggiore protezione dell’equipaggio.

Dotata di un moderni sistemi, la nuova piattaforma si avvale di un’architettura interamente digitale e di una torre di nuova generazione con un cannone da 120mm e sistemi di Comunicazione, comando e controllo che la rendono “uno dei più moderni mezzi in dotazione agli eserciti occidentali”.

Il risultato è un veicolo blindato innovativo, in grado di operare in ogni scenario: dalle missioni a difesa della sicurezza nazionale, alle operazioni di supporto e mantenimento della pace a ogni alto teatro operativo in cui l’Esercito sarà chiamato a intervenire.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *