NEWS FESI da pagare nell’anno 2021 / Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) Anno 2020 – NUOVE Disposizioni di SMD per la rilevazione di elementi di informazione

Roma, 9 apr 2021 – LO STATO MAGGIORE DELLA DIFESA, con lettera di oggi 9/4/2021 ha reso noto che, al fine di sottoporre all’approvazione delle superiori autorità i criteri per la ripartizione delle risorse discendenti dal FESI per l’anno 2020, si ritiene necessario, a premessa, conoscere numericamente:

– le giornate utili ai fini della corresponsione;
– i potenziali destinatari.

A tale scopo è stata predisposta sul sistema stipendiale unificato, un’apposita maschera web di inserimento dati, il cui utilizzo è illustrato in una breve guida (Allegato “B”) che, ad ogni buon conto, sarà resa anche disponibile nell’ambito del predetto sistema quale ausilio da un punto di vista strettamente informatico.

La presente circolare rappresenta una guida per tutti gli operatori preposti all’inserimento dei dati.


SEGUE CIRCOLARE FESI 2020.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

6 thoughts on “NEWS FESI da pagare nell’anno 2021 / Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) Anno 2020 – NUOVE Disposizioni di SMD per la rilevazione di elementi di informazione”

  1. Prendo atto dell’astrusità e della complicazione incredibile che viene scaricata dal Vertice sugli Enti di periferia che non hanno più nè il personale specialistico qualificato (con la soppressione degli Uf. Amm.), nè le risorse umane (vista la cronica sottoalimentazione), nè strumenti tecnici (PC e software) adeguati a svolgere il compito, con il personale al 50% di presenza… per poi attribuire a chi sta negli EDRC periferici poche decine di Euro di differenza…
    Sconsolato!

  2. PER FRANCESCO. PURTROPPO GLI ALLEGATI NON LI HANNO RESI PUBBLICI E CE NE DISPIACE…. APPENA NE SAREMO IN POSSESSO SARA’ NOSTRA CURA PUBBLICARLI.

  3. Sono un paziente oncologico, non riesco a venirne a capo, se i giorni di salvavita sono come devono essere considerati ai fini del FESI. Ci sono molti dubbi o risposte approssimative, la mia ann.ne mi ha dato u8n parere secondo la loro interpretazione: non spettano perchè il FESI è legato alla effettiva presenza, però allo stesso tempo riconosce il congedo di maternità. Qualcuno può darmi dati certi e documentati?

  4. Sono un paziente oncologico, in servizio presso il Ministero della Difesa, non riesco a venirne a capo se i giorni di salvavita come devono essere considerati ai fini del FESI. Ci sono molti dubbi o risposte approssimative, la mia ann.ne mi ha dato u8n parere secondo la loro interpretazione: non spettano perchè il FESI è legato alla effettiva presenza, però allo stesso tempo riconosce il congedo di maternità. Qualcuno può darmi dati certi e documentati? Sono in servizio presso
    L’ Aeronautica Militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *