QUESTA E’ LA PIATTAFORMA ECONOMICA (Rinnovo del contratto di lavoro triennio 23019/21) ELABORATA A DICEMBRE 2020 DAL CO.CE.R. COMPARTO DIFESA, E TUTT’ORA VALIDA

Roma, 4 mag 2021 – Pubblichiamo di seguito la piattaforma economica (proposte) presentata dal Co.ce.r. Comparto Difesa alle istituzioni militari e politiche, quale base di discussione per arrivare quanto prima al rinnovo del contratto di lavoro triennio 2019/21, ormai scaduto da oltre due anni. Il Co.ce.r. durante gli ultimi incontri con la Funzione Pubblica ha anche chiesto un ulteriore finanziamento economico aggiuntivo ai fondi gia’ stanziati per questa tornata contrattuale. I tempi per la firma del contratto? Ad oggi e’ ancora difficile prevedere una data. Forse giungo, forse settembre e c’e’ chi parla entro fine anno 2021. 

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

4 thoughts on “QUESTA E’ LA PIATTAFORMA ECONOMICA (Rinnovo del contratto di lavoro triennio 23019/21) ELABORATA A DICEMBRE 2020 DAL CO.CE.R. COMPARTO DIFESA, E TUTT’ORA VALIDA”

  1. Ciò che non capirò mai è il motivo per cui, noi dipendenti, veniamo a conoscenza delle proposte dei nostri rappresentanti ben 5 mesi dopo.
    Avremmo potuto interagire tramite i Cobar per consegnare altre proposte.
    Comunque è un buon punto di partenza.
    Rimane il fatto che non hanno proposto di rivedere l’indennità di base, ferma da una ventina d’anni.
    Altro punto che non hanno toccato, è l’assegno funzionale!
    ….e sarebbe interessante vedere gli allegati!!

  2. Gli stipendi andrebbero corrisposti in base al l’anzianità di servizio ed alla meritocrazia. Non mi sembra giusto che un’Ufficiale con 13 o 14 anni di servizio prenda lo stesso importo di un Colonnello.

  3. Antonino, applicare la meritocrazia nelle FFAA è come pensare di viaggiare nell’iperspazio con un Commodore 64, quindi meglio un parametro stabile

  4. Parlano sempre di gradi apicali,si dovrebbe parlare anche di anzianita’ e soprattutto dei svz di giornata SIAMO VECCHI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *