Mattarella visita nave scuola Palinuro della Marina militare

Roma, 12 ago 2021 – Breve pausa nelle vacanze sarde del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che questa mattina riprende l’attività formale visitando la nave scuola della Marina Militare Palinuro, comandata dal capitano di fregata Antonio Strina, in navigazione nella rada di Alghero.

Mattarella è accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone. A bordo il Presidente incontrerà una rappresentanza degli allievi dell’Accademia Navale e della Scuola Sottufficiali di Taranto. Impegnati nelle rispettive Campagne d’Istruzione 2021, gli allievi hanno la opportunità di entrare in contatto diretto con le competenze e le tradizioni della Marina, maturando esperienze che accompagneranno i futuri Ufficiali e Marescialli per l’intera carriera. Il Palinuro è una “Nave Goletta”.

Il termine indica che la nave è armata con tre alberi di cui quello prodiero, detto trinchetto, è armato con vele quadre, mentre gli alberi di maestra e di mezzana sono armati con vele di taglio…..

CONTINUA A LEGGERE ANSA.IT>>>>>

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.